Quesito: Devo depositare l'attestazione asseverata di agibilità parziale. Occorre allegare della documentazione specifica in aggiunta a quella prevista?
Risposta: Sì, nel caso in cui sia consentita l'agibilità parziale ai sensi dell'art. 150 della L.R. 65/2014, punti a) e b), si richiede, oltre alla modulistica e alla documentazione obbligatoria di cui all'art. 149, che sia allegata una specifica relazione illustrativa del rispetto delle condizioni sotto indicate, accompagnata anche da eventuali elaborati grafici esplicativi:
a) nel caso di singoli edifici o singole porzioni della costruzione, che siano state realizzate e collaudate le opere di urbanizzazione primaria relative all'intero intervento edilizio e siano state completate e collaudate le parti strutturali connesse, nonché collaudati e certificati gli impianti relativi alle parti comuni;
b) per singole unità immobiliari, che siano completate e collaudate le opere strutturali connesse, siano certificati gli impianti e siano completate le parti comuni e le opere di urbanizzazione primaria dichiarate funzionali rispetto all'edificio oggetto di agibilità parziale.
Inoltre, a conclusione della relazione, dovrà essere dichiarato che le opere di urbanizzazione sono funzionali alla porzione di immobile/unità immobiliare di cui si assevera l'agibilità.